Il presente documento ha lo scopo di regolare le condizioni generali di contratto dei servizi di prenotazione anticipata e prenotazione online (di seguito e indistintamente denominati i «Servizi di prenotazione anticipata e prenotazione online» o i «Servizi») di La Bella Ostuni , con sede legale in Via Alfredo Fumarola 4, Ostuni (BR) – Italia.
I termini «Lei» e «Utente» sono utilizzati per riferirsi a tutte le persone fisiche e/o giuridiche che a qualsiasi titolo accedono a labellaostuni.it
La fruizione dei Servizi comporterà l’accettazione completa e senza riserve di ciascuna delle condizioni generali del contratto, che verranno incluse automaticamente nel contratto stipulato con La Bella Ostuni senza necessità di trascriverle nel documento, contenute nell’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali del contratto (di seguito “Condizioni Generali”).
L’Utente troverà tutte le informazioni relative all’accesso e alla fruizione dei contenuti e dei servizi inclusi o accessibili dal Sito web nell’ultima versione della Nota legale pubblicata sul sito web.
Per qualsiasi osservazione, domanda o informazione aggiuntiva in merito, l’Utente può contattare La Bella Ostuni all’e-mail info@labellaostuni.it
Maggiore età e capacità giuridica
L’Utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica necessaria per contrarre i Servizi offerti sul Sito web conformemente alle Condizioni generali, che intende e comprende pienamente. Nel caso di un contratto stipulato da un minorenne, La Bella Ostuni non sarà ritenuto responsabile. Il minore stesso, o i suoi genitori o tutori legali dovranno assumere l’onere delle spese e le conseguenze che tale contratto potrebbe scaturire. L’accesso al sito web è responsabilità esclusiva degli Utenti.
Servizi di prenotazione anticipata
I servizi di prenotazione anticipata online sono meramente informativi e il loro unico scopo è quello di offrire all’Utente la possibilità di verificare la disponibilità di camere in un hotel o una città di sua preferenza e interesse, i relativi prezzi e le loro caratteristiche.
I prezzi delle camere sono in costante aggiornamento, pertanto La Bella Ostuni non può garantire che tali prezzi rimarranno in vigore al momento della prenotazione.
Nel caso in cui Lei abbia avviato un processo di prenotazione e inserito i Suoi recapiti nella sezione “Dati personali” e l’operazione non vada a buon fine per qualsiasi ragione, potremmo contattarti se, per aiutar la a recuperare le informazioni consultate e, se lo desidera, completare il processo di prenotazione.
Servizi di prenotazione online
- I Servizi di prenotazione online sono intesi a prenotare una o più camere in uno qualsiasi degli hotel La Bella Ostuni.
b. Procedura di stipula del contratto: una volta effettuata la prenotazione online, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma, che servirà come prova della prenotazione. L’Utente deve verificare i dati inseriti nella sua conferma di prenotazione e, qualora rilevasse eventuali errori, dovrà informare La Bella Ostuni entro un periodo massimo di 24 ore. In caso contrario, verranno considerati accettati i termini e le condizioni della conferma della prenotazione. La Bella Ostuni considererà vincolanti solo le prenotazioni confermate all’Utente tramite e-mail di conferma e soggette alle condizioni ivi contenute.
c. Listino prezzi: le tariffe pubblicate sul Sito web rimarranno in vigore per tutto il tempo in cui resteranno accessibili agli Utenti e comprendono l’IVA (o imposta equivalente). Ai prezzi pubblicati possono essere applicate tasse o imposte aggiuntive in conformità con le normative locali vigenti in ciascun paese o città. Tali imposte dovranno essere pagate direttamente presso l’hotel. La Bella Ostuni si riserva il diritto di modificare il contenuto delle prenotazioni se è evidente un errore nel sistema, un errore causato da terze parti o da altre circostanze impreviste. In tal caso, l’Utente sarà informato per iscritto del prezzo in vigore in quel momento e/o delle possibili alternative. Nel caso in cui le nuove condizioni non vengano accettate, l’Utente avrà il diritto di annullare la prenotazione senza alcun addebito. In caso di mancata risposta da parte dell’Utente nelle successive 48 ore dalla modifica della prenotazione, La Bella Ostuni procederà alla cancellazione della prenotazione senza alcun costo per l’Utente.
Il prezzo include il costo per camera e notte a seconda del tipo di trattamento selezionato, ad eccezione degli hotel dove è esplicitamente indicata l’inclusione di altri servizi.
Il prezzo NON comprende eventuali servizi non specificati, nonché supplementi quali tasse di soggiorno (o simili), spostamenti, mance, telefonate, servizi di lavanderia, minibar, parcheggio, servizio in camera, accesso alla spa, ecc.
L’importo della prenotazione verrà pagato nella valuta del Paese in cui si trova l’hotel ovvero in euro (E). L’importo nella valuta selezionata indicato all’Utente sul sito web è approssimativo e potrebbe subire modifiche a causa delle variazioni dei tassi di cambio.
d. Condizioni tariffarie: durante il processo di prenotazione, l’Utente può scegliere tra le diverse tariffe disponibili per l’hotel e le date selezionate, secondo i termini e le condizioni specifici stabiliti sul sito web.
Fermo restando quanto sopra, in via generale e salvo diversa indicazione durante la stipula del contratto, sono previste le seguenti tariffe con le condizioni di seguito esposte:
– Prenotazioni con cancellazione gratuita entro 14 giorni: l’importo totale del soggiorno deve essere pagato direttamente in hotel al momento dell’arrivo. L’Utente dovrà tuttavia fornire i dati della propria carta di credito a titolo di garanzia. Le cancellazioni fino a 7 giorni prima della data di arrivo sono gratuite. In caso di cancellazioni successive o di mancato arrivo dell’Utente in hotel (cosiddetto “no-show”), verrà effettuato l’addebito corrispondente a una notte e al tipo di trattamento previsto e verrà annullata la prenotazione delle restanti notti.
– Prenotazioni non rimborsabili: l’importo totale del soggiorno verrà addebitato al momento della conferma della prenotazione. Questa prenotazione non consente cancellazioni o modifiche e in non è previsto alcun rimborso totale o parziale dell’importo del soggiorno addebitato al momento della conferma della prenotazione.
e. Titolare della prenotazione: la prenotazione è nominativa e non è cedibile, pertanto l’intero soggiorno potrà essere fruito solo dal titolare della prenotazione e dai suoi accompagnatori. La Bella Ostuni si riserva il diritto di non consentire modifiche ai titolari delle prenotazioni, siano esse individuali o di gruppo, ed annullerà quelle prenotazione in cui è stata effettuata una modifica del titolare senza la preventiva ed espressa approvazione di La Bella Ostuni.
f. Politica sui minori: i minori devono soggiornare in hotel accompagnati dai genitori, tutori o adulti da loro debitamente autorizzati. Il personale dell’hotel può richiedere la documentazione pertinente che identifica gli adulti come genitori, tutori o persone autorizzate. La Bella Ostuni e l’hotel non saranno ritenuti responsabili, in ogni caso, per il mancato rispetto di questa condizione da parte degli ospiti.
g. Tipi di trattamento: durante il processo di prenotazione, l’Utente può scegliere tra i diversi tipi di trattamento disponibili in hotel nelle date selezionate, secondo i termini e le condizioni specifiche stabiliti dalla Politica dell’hotel sul Sito Web.
- Orario di arrivo (check-in) e di partenza (check-out): di norma e salvo diversi accordi con l’hotel, le camere prenotate sono disponibili dalle ore 14:00 (2 pm) del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 12:00 (12 am) del giorno della partenza.
i. Rescissione dal contratto o cancellazione della prenotazione: l’Utente che cancella la prenotazione non rispettando i termini stabiliti nel contratto potrà incorrere nel pagamento di una penale. La Bella Ostuni può cancellare la prenotazione nei casi specificati nelle presenti Condizioni generali e, in ogni caso, se si verifica un evento di forza maggiore che rende impossibile fornire il servizio richiesto dall’Utente. In quest’ultimo caso, la cancellazione della prenotazione non comporterà alcun costo per l’Utente, che verrà informato da La Bella Ostuni dell’evento di forza maggiore e del conseguente annullamento della prenotazione nel più breve tempo possibile.
Servizi aggiuntivi
Il Sito Web o qualsiasi altro canale può promuovere servizi di terzi diversi dalla prenotazione di camere, come voli, trasferimenti dall’aeroporto o dalla stazione, parcheggio, autonoleggio, e molti altri. In questi casi, i servizi prestati da terzi saranno regolati dai termini e dalle condizioni di questi ultimi, essendo estranei a La Bella Ostuni.
La Bella Ostuni non è responsabile per la corretta fornitura dei servizi né per eventuali contingenze riguardanti i suddetti fornitori terzi di servizi e, nella fattispecie, non si fa carico di eventuali ritardi, cancellazioni o errori nelle informazioni pubblicate.
Modalità di pagamento
– Pagamento con carta di credito o debito: se accetta di effettuare il pagamento con la carta, l’Utente dovrà esibirla all’arrivo in hotel. In caso di mancata presentazione della carta di pagamento, La Bella Ostuni si riserva il diritto di cancellare la prenotazione o richiedere il pagamento dell’importo totale del soggiorno all’arrivo in hotel.
– Pagamento con una carta di credito non intestata a nessuno dei componenti della prenotazione: in caso di pagamento con una carta il cui il titolare non è il fruitore del soggiorno, il titolare della carta dovrà fornire informazioni aggiuntive rispetto a quelle richieste durante la procedura di acquisto. Qualora le suddette informazioni non siano fornite correttamente, gli ospiti saranno tenuti a pagare l’importo totale del soggiorno all’arrivo in hotel.
– Pagamento all’arrivo: l’Utente può effettuare il pagamento in hotel, in contanti o con carta. In questo caso, al termine del processo di prenotazione, l’Utente inserirà i dati della propria carta di pagamento a titolo di garanzia. In caso di modifica della prenotazione o di mancato arrivo dell’Utente in hotel, verranno applicate le penali indicate sul Sito Web in base alla tariffa selezionata. Non si garantisce in alcun caso che la modalità di pagamento utilizzata come garanzia iniziale possa essere utilizzata per il pagamento all’arrivo. I pagamenti in contanti devono essere effettuati nella valuta locale dell’hotel. I pagamenti in contanti devono rispettare i limiti massimi stabiliti di volta in volta dalla normativa applicabile.
– Pagamento con bonifico: l’Utente alla prenotazione può effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i dati forniti all’atto della prenotazione e inoltrare tramite email copia dello stesso.